Per quanto concerne i punti su elencati l’interlocutore che riceve la chiamata deve innanzitutto richiedere le informazioni relative all’ubicazione dell’impianto (indirizzo, recapiti telefonici fissi e mobili), alla natura e all’entità del problema segnalato (perdite nel serbatoio, nella rete di distribuzione GPL, sostituzione accessori vari, etc.)
Successivamente si procede alla valutazione del tipo di problema riscontrato e alla modalità di intervento (es. in caso di incendio su reti canalizzate e/o PS avvisare i Vigili del Fuoco di competenza sul territorio, oppure dare indicazioni all’utente ad effettuare la chiusura del GPL nel serbatoio in attesa dell’arrivo degli operatori addetti all’intervento). Infine cominicare la chiamata alla squadra di Pronto Intervento e coordinare tutte le operazioni fino alla risoluzione del problema.
L’ENI Gas Gpl ha conferito alla nostra società l’incarico di manutentore di tutti i serbatoi di GPL installati nelle provincie di Reggio Calabria e Vibo Valentia con il compito di controllare sempre la loro efficienza e sicurezza e garantire ai propri clienti sempre la massima tranquillità.